Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Concerto

Casa dell’Aviatore
Viale dell'Università, 20 - 00185 Roma
29 Maggio 2018, ore 18:00
Recital pianistico del M° Michele Tozzetti

Il 29 maggio presso la Casa dell’Aviatore si terrà il recital pianistico dal titolo "I cento Anni di Leonard Bernstein’’, concerto che celebra per l’appunto i cento anni alla nascita del grande Compositore e Direttore d’Orchestra americano.

Artista di grande fama internazionale, Bernstein è stato direttore della New York Symphony Orchestra, dell'Orchestra filarmonica d'Israele e direttore musicale della New York Philharmonic, Presidente e Direttore onorario dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma.

Nell’occasione del centenario della nascita, che tutto il mondo artistico internazionale sta festeggiando, il Concerto offre una carrellata delle principali composizioni solistiche per pianoforte del grande Compositore.

Il M° Michele Tozzetti, giovane promessa del pianismo italiano, Direttore Artistico della Stagione di concerti “La Domenica Che si Nota” a Roma, ha inciso la musica per Pianoforte solo di Leonard Bernstein in un cd che verrà pubblicato nel corso di quest’anno dalla casa discografica Brilliant Classics.

 

Invito

Programma di Sala

Galleria Fotografica