Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Modalità di iscrizione alla Sezione

 

La Sezione Roma 2 intitolata al Gen. Prof. Luigi Broglio è una Sezione della Associazione Arma Aeronautica radicata nel territorio di Roma ma aperta a tutti coloro che si riconoscono nei suoi scopi, nell’ambito del territorio italiano. La nostra Sezione ha infatti l’ambizione di raccogliere in un’unica comunità persone legate da una comune passione per le attività aerospaziali e che sono aperte a confrontarsi ed a mettere a disposizione della società civile le proprie capacità tecnico professionali acquisite in anni di attività lavorativa. Questa comunità è altresì aperta a tutti coloro, in particolare i giovani, che vogliano crescere prendendo spunto ed acquisendo le esperienze di coloro che sono già formati.

Far parte della Sezione Roma 2 equivale, inoltre, a far parte di una comunità più grande chiamata Associazione Arma Aeronautica che fu creata nel 1952 e che al Titolo I del proprio Statuto ne espone lo scopo, di seguito riportato:

L’Associazione è apolitica, senza finalità di lucro e si propone di:

  • mantenere vivo il senso della Patria e dell’onore nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare (A.M.), promovendo idonee iniziative;
  • farsi interprete degli interessi morali e materiali dei soci e dei loro familiari presso gli organi competenti;
  • tenere i necessari collegamenti con le Istituzioni civili e militari dello Stato, nonché con le Associazioni Combattentistiche italiane ed estere;
  • promuovere, incentivare e sviluppare la ricerca storica aeronautica;
  • organizzare e dirigere studi sull’utilizzo del mezzo aereo;
  • collaborare alle attività che le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato e degli Enti locali svolgono nei settori della protezione civile, della tutela dell’ambiente, della salute e della solidarietà.

 

Iscriversi alla Sezione Roma 2 significa riconoscersi nei valori e negli scopi della Sezione stessa ed in quelli dell’Associazione Arma Aeronautica (accettandone lo Statuto ed il relativo Regolamento di attuazione), condividerne il percorso e le attività e mettere a disposizione degli altri Soci e della Società Civile i propri valori e capacità umane e professionali contribuendo in tal modo anche alla crescita del Paese.

L’iscrizione alla Sezione e, quindi alla Associazione Arma Aeronautica, è aperta a tutti i militari che vogliono farne parte sia essi in Servizio attivo e sia in quiescenza ed a tutti coloro che sono appassionati al mondo dell’Aeronautica, dello Spazio e delle Tecnologie avanzate. L’iscrizione prevede anche il versamento di una quota sociale destinata alla copertura delle spese minime di organizzazione. Di seguito viene riportata la tabella con le quote di iscrizioni stabilite per l’anno 2020 dal Consiglio Direttivo della Sezione.

Per l’iscrizione alla Sezione si può procedere on line tramite il seguente link allo specifico modello. Per chi volesse tramite lo stesso link è possibile effettuare il down-load del modello che dovrà essere compilato e firmato, e quindi inviato in formato pdf all’indirizzo email segreteriasezione@romadue-broglio.eu. Nel caso che l’aspirante socio sia un minorenne, ma di età non inferiore a 16 anni, il modulo dovrà essere anche controfirmato da chi ne esercita la patria potestà.

La presentazione della domanda dovrà essere seguita dal versamento della quota di iscrizione per l’anno di riferimento. Copia del versamento effettuato dovrà essere inoltrato alla Sezione alla email segreteriasezione@romadue-broglio.eu.

Il versamento per l’anno in corso, con causale “Socio (Inserire Nome & Cognome) quota iscrizione anno 2020 Sezione ROMA 2”, dovrà essere effettuato su C/C bancario intestato ad Associazione Arma Aeronautica Sezione ROMA 2 _ IBAN: IT39 T 05034 03204 0000 0000 7337 _ SWIFT: BAPPIT21A64 presso Banco Popolare Agenzia 4 Via dei Gracchi 152 – Roma (RM).

Per i Soci in servizio attivo e che abbiano la trattenuta per l’Iscrizione alla AAA direttamente dallo stipendio non sono tenuti ad effettuare il versamento in questione.

La qualifica di Socio decorre, con riserva, dal momento dell’avvenuto versamento della quota annuale e dalla sottoscrizione, da parte del Presidente di Sezione, della domanda di iscrizione. Diventa definitiva all’avvenuta ratifica da parte del Consiglio Direttivo della Sezione nel corso della prima Assemblea utile, Art. 3 dello Statuto.

Per coloro che sono già iscritti e vogliono rinnovare l’iscrizione è sufficiente effettuare il versamento previsto per l’anno, inviandone copia in PDF all’indirizzo citato. La quota è quella riportata nella tabella. Sarà necessario compilare il modulo di iscrizione qualora dei dati personali fossero cambiati (indirizzo, email, telefono etc.).

Tabella Quote Iscrizione AAA Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Quote 2020

N. Iscritto come Benefici Quota Annuale (€)
1 Socio Effettivo (a ) Essere Socio
Partecipazione attività Sociali
Rivista della AAA
Partecipazione Assemblea con diritto di voto
Accesso libero al Sito
Accesso libero alle librerie tecniche
50
2 Socio Aggregato (a) Essere Socio
Partecipazione attività Sociali
Rivista della AAA
Partecipazione Assemblea con diritto di voto
Accesso libero al Sito
Accesso libero alle librerie tecniche
50
3 Socio Familiare (b) Essere Socio
Partecipazione attività Sociali
Partecipazione Assemblea con diritto di voto
Accesso libero al Sito
Accesso libero alle librerie tecniche
35
4 Socio Junior (c ) Essere Socio
Partecipazione attività Sociali
Rivista della AAA
Partecipazione Assemblea con diritto di voto
Accesso libero al Sito
Accesso libero alle librerie tecniche
15
5 Socio Sostenitore (d) Essere Socio
Partecipazione attività Sociali
Accesso libero al Sito
Accesso libero alle librerie tecniche
40 (o più)
a) Le qualifiche di Socio Effettivo ed Aggregato sono definite nello Statuto dell’AAA Art. 3.
b) Socio familiare:  è’ un congiunto di Socio Effettivo o Aggregato avente la stessa residenza.
c) Socio Junior: è un Socio Effettivo o Aggregato di età compresa  tra 16 e 30 anni, studente:  Scuole Medie Superiori, Universitari e Dottorandi.
d) Socio Sostenitore: è un Socio della AAA presso altra Sezione che si iscrive anche alla Sezione Roma 2