Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Conferenza e il Recital Pianistico

di Giuseppe Modugno

Le donne di Raffaello

Quando la bellezza incontra la pittura e la musica

Annullato

Casa dell’Aviatore - Viale dell’Università 20, Roma
Lunedì 6 Aprile 2020, H 18:00

Annullato

In occasione del cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio, la Sezione Roma 2 – Luigi Broglio dell’Associazione Arma Aeronautica è lieta di promuovere la Conferenza – Concerto di Giuseppe Fausto Modugno.

Il relatore e pianista presenterà  - grazie a proiezioni in sala - alcuni aspetti dello stile pittorico di Raffaello con particolare riferimento ai ritratti femminili della sua produzione. Successivamente con esempi musicali ed esecuzioni pianistiche illustrerà inediti parallelismi tra i linguaggi musicale e figurativo che mettono in luce come la cultura occidentale nei secoli sia stata in grado di illustrare analoghe visioni del mondo con lingue diverse.

Alessandro Bacchiega dirigerà l’ensemble LABYRINTHUS VOCUM in una selezione di brani sacri e profani del composti tra il 1400 e il 1600, con un  uno moderno degli anni 80 del 1900 dello stesso Bacchiega.

Daniele Denora, illustrerà la vita del grande genio di Urbino attraverso le tappe fondamentali che ne hanno caratterizzato la storia e la sua arte.

Invito

Modulo di Iscrizione

Programma di Sala

Locandina