Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci

Conferenza e Recital Pianistico

"La gravità e le forze della natura tra fisica e linguaggio musicale"

Casa dell'Aviatore - Viale dell'Università n. 20 00185 Roma

14 Maggio 2019 H 18:00

M° Giuseppe Fausto Madugno & M° Daniele Denora

Nell’anniversario dei cinquecento anni della morte di Leonardo da Vinci, la Sezione Roma2 – Luigi Broglio dell’A.A.A. Associazione Arma Aeronautica vuole ricordare il grande genio toscano e le sue opere attraverso la Conferenza e il Recital Pianistico del M° Giuseppe Fausto Modugno intitolata ‘’La gravità e le forze della natura tra fisica e linguaggio musicale’’. Con musiche di W. A. Mozart, L. van Beethoven, F. Chopin, C . Debussy, il M° Giuseppe Modugno ripercorrerà le tappe fondamentali di Leonardo, intercalando i brani musicali con momenti di riflessione e discussione sugli studi del volo degli uccelli e dell’uomo attraverso le macchine che il Genio Toscano seppe ideare, progettare e far conoscere attraverso i suoi Disegni e i suoi Codici.

Il M° Daniele Denora leggerà i passi più importanti della vita di Leonardo da Vinci così da costruire un percorso unico tra umane vicende e scienza di uno dei personaggi per importanti della storia.

La Musica che incontra la Scienza e l’Arte del personaggio Leonardo.artista, scienziato, ingegnere, matematico, filosofo e quant’altro egli abbia saputo investigare nel corso della sua affascinante vita, unica e forse irripetibile. E come egli stesso affermava:

‘’sì come una giornata ben spesa da lieto dormire, così una vita ben usata da lieto morire"

         (Leonardo da Vinci)    

Chairman: Ing. Marco Regi

Invito

Modulo di Registrazione

Locandina

Programma di Sala