Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Che cosa teme l’Italia dalla Francia su difesa, spazio e sicurezza.

Fonte: Start Magazine, di Gianluca Zappa, 18 marzo 2020

 

Subbugli politico-istituzionali in Italia per le mire della Francia in Italia su settori strategici. Le mosse di Parigi, il dibattito nel governo, le parole di Volpi (Copasir), l’analisi del Sole 24 Ore e gli approfondimenti di Start Magazine

Tensioni Italia-Francia sui settori strategici? Le indiscrezioni e gli approfondimenti di Start in materia di difesa e spazio si allargano. Ecco tutte le ultime novità.

IL PIANO DELLA FRANCIA E L’IPOTESI NAZIONALIZZAZIONI

Il ministro dell’Economia della Francia, Bruno Le Maire, ha annunciato ieri che la nuova, imminente, legge finanziaria prevederà anche 45 miliardi di aiuti per le imprese che in caso di grandi difficoltà potranno anche essere nazionalizzate.  Il governo valuta il suo sforzo in 45 miliardi. Di questi, 32 saranno destinati a permettere questo mese il rinvio, o la cancellazione, di oneri sociali e fiscali, già previsti da alcuni giorni. Lo chômage partiel, simile alla cassa integrazione, assorbirà in due mesi 8,5 miliardi di euro……….

To read the full article click here

Foto: Napoli - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al vertice italo francese, oggi 27 febbraio 2020. (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

 

Lascia un commento

N.B. I commenti sono riservati agli utenti iscritti alla Newsletter e ai soci.

Se sei iscritto alla newsletter accedi tramite questo modulo. Se sei un socio, clicca qui