Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Termini e condizioni di utilizzo

L’accesso e l’interazione con questo sito www.romadue-broglio.eu (“Sito”), di titolarità di “Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2” (“AAA Sezione Roma 2”) comporta la tacita accettazione di quanto previsto nei seguenti termini di utilizzo del Sito (“Termini di utilizzo”), nonché delle disposizioni contenute nella Privacy Policy.

In ogni caso l’avvio del processo di acquisto sul Sito può avvenire solo dopo la validazione da te effettuata dei dati conferiti all’atto della registrazione con la conseguenza, come sotto specificato, che a te saranno riferibili i fatti e gli atti compiuti per mezzo dei certificati e dei codici identificativi a te assegnati nonché l’utilizzo dei device (PC, tablet, Smartphone, etc.etc.) su cui tali codici e/o certificati sono stati installati al momento del collegamento. Ulteriori condizioni e termini sostitutivi e/o integrativi dei presenti “Termini di utilizzo” possono essere indicati in altre pagine visualizzabili all’interno del Sito, accedendo a specifici servizi.

Il mancato rispetto di termini e delle condizioni di utilizzo del Sito e degli specifici servizi può comportare il blocco dell’accesso da parte dell’utente al Sito e, nel caso in cui venissero rilevate violazioni di norme di legge, la segnalazione alle autorità competenti.

Ti invitiamo pertanto a leggere con attenzione i presenti Termini di Utilizzo prima di accedere al Sito ed utilizzare i nostri servizi.

Informazioni generali

Il Sito ha lo scopo di farti conoscere tutte le attività che svolge AAA Sezione Roma 2 e di aiutarti nella ricerca di informazioni relative ai prodotti e servizi offerti dalla medesima.

Utilizzo di servizi di comunicazione

Questo Sito può contenere servizi per inviare messaggi o possibilità di comunicazione, i quali sono progettati per consentirti di comunicare con gli altri utenti.

Ti obblighi ad utilizzare i suddetti servizi di comunicazione solo per inviare, spedire, ricevere messaggi e materiali correlati all’utilizzo del Sito e per interagire con esso. AAA Sezione Roma 2 non ha alcun obbligo di controllare i servizi di comunicazione. AAA Sezione Roma 2 si riserva, tuttavia, il diritto di rivedere i materiali pubblicati nei servizi di comunicazione e di rimuoverli integralmente o parzialmente, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, nonché di interrompere l’accesso dell’utente ad uno o a tutti i servizi di comunicazione in ogni momento, senza preavviso e per qualsiasi ragione.

AAA Sezione Roma 2 non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo dei servizi di comunicazione e per le eventuali azioni risultanti dalla tua partecipazione agli stessi.

Codici identificativi, certificati ed account

Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici compiuti sul Sito utilizzando gli strumenti di autenticazione informatica approntati da AAA Sezione Roma 2 (codici identificativi, certificati e/o account,) a te assegnati e da te preventivamente validati con l’utilizzo dell’indirizzo e/o del canale di comunicazione elettronica da te prescelto ti saranno attributi in maniera incontestabile.

Sei responsabile della riservatezza dei tuoi codici identificativi, certificati ed account e ti impegni ad utilizzarli personalmente ed esclusivamente sui device (PC, tablet, Smartphone, etc.etc.) su cui tali strumenti sono stati installati al momento in cui li hai validati collegandoti al Sito con il link inviato al tuo indirizzo sul canale di comunicazione elettronica prescelto al momento della Tua registrazione al Sito.

Ti impegni a comunicare immediatamente a AAA Sezione Roma 2 qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi e/o dell’account nonché qualsiasi altro fatto che ne violi la sicurezza.

AAA Sezione Roma 2 comunque non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall'utilizzo dei codici identificativi o dell’account da parte di un'altra persona, con o senza la tua autorizzazione, e indipendentemente dal fatto che ne sei a conoscenza. Tuttavia, sarai ritenuto responsabile di eventuali perdite subite da AAA Sezione Roma 2 e/o da terzi a causa dell'utilizzo dei tuoi codici identificativi e/o del tuo account da parte di un altro soggetto.

Proprietà intellettuale e limiti di utilizzo

I contenuti del Sito (quali a titolo esemplificativo, testi, messaggi, file audio e video, immagini, pulsanti di icone, raccolte di dati, grafica, marchi ed ogni altra informazione o materiale disponibile), sono protetti, anche penalmente, dalla vigente normativa sul diritto d’autore e dalle altre norme a protezione della proprietà intellettuale (copyright); questi possono essere utilizzati solo in conformità a tali normative. Ogni diritto sui contenuti è riservato a AAA Sezione Roma 2 e/o ai rispettivi autori. È pertanto vietata la riproduzione dei contenuti del Sito a uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità.

Non puoi riprodurre e utilizzare, in qualsiasi contesto, senza il consenso scritto di AAA Sezione Roma 2, salvo i casi espressamente previsti dalla normativa vigente, forme e modalità o i contenuti del Sito. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono essere citati in tutte le pubblicazioni, in qualunque forma realizzate e/o diffuse.

I diritti di privativa industriale e intellettuale sui contenuti di questo Sito resteranno in ogni caso di proprietà dei titolari degli stessi.

È rigorosamente proibito qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni AAA Sezione Roma 2 nonché del testo o del materiale grafico contenuto in questo Sito per esprimere in qualsiasi modo, o rappresentare, la tua adesione, sponsorizzazione, affiliazione o associazione con AAA Sezione Roma 2.

Le pagine del Sito potrebbero contenere altre avvertenze sulla proprietà e informazioni sul copyright, le cui condizioni dovranno essere osservate e seguite.

Eventuali segnalazioni concernenti le violazioni del diritto d'autore dovranno essere inviate a AAA Sezione Roma 2 all’indirizzo pubblicato sul Sito (ovvero segreteriasezione@romadue-broglio.eu).

Software disponibili

I software (se disponibili) che possono essere visualizzati e/o scaricati da questo Sito sono di proprietà di AAA Sezione Roma 2 e/o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dai trattati internazionali.

L'uso del software è regolato dalle eventuali condizioni del contratto di licenza di utilizzo accluso al software stesso. Non sei autorizzato ad installare o usare software accompagnati da contratti di licenza qualora non acconsenti preventivamente ai termini e alle condizioni indicati nei medesimi contratti.

Collegamenti a siti web di terzi

AAA Sezione Roma 2 non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di siti esterni raggiungibili tramite link- ipertestuali (link) che si trovano sul Sito. Il Sito prevede questi collegamenti al solo scopo di fornire facilitare la tua navigazione in rete. Il collegamento a siti esterni, però, non implica l’approvazione del loro contenuto da parte di AAA Sezione Roma 2.

Tali siti sono totalmente indipendenti dal Sito di AAA Sezione Roma 2. AAA Sezione Roma 2 non ha alcun potere di controllo, né diretto né indiretto, sugli stessi e/o sul loro contenuto o utilizzo.

Riconosci e accetti che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta, potrà essere imputata a AAA Sezione Roma 2 per i contenuti, i prodotti o altri beni/servizi nonché per l’utilizzazione dei siti web di cui sopra, e che l’esistenza nel Sito di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta alcun tipo di approvazione o accettazione di responsabilità da parte di AAA Sezione Roma 2 circa il contenuto o l’utilizzazione del portale/sito collegato.

Usi illegali o proibiti

Non dovrai utilizzare il Sito e i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti “Termini di utilizzo”, o con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo ovvero interferire con l'uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti. Non potrai tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito o ai relativi servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al Sito o ai relativi servizi tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. Non potrai ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il Sito o i relativi servizi.

Virus informatici

AAA Sezione Roma 2 non garantisce che il Sito sia privo di virus, sebbene disponga di sistemi antivirus periodicamente aggiornati.

Considerate le innumerevoli modalità di trasmissione dei virus informatici e la loro rapidità di diffusione, AAA Sezione Roma 2 non si assume la responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati.

Disclaimer

L'uso di questo Sito è a tuo rischio. Pertanto accetti, senza alcuna limitazione, che il Sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi, i prodotti, i testi e gli articoli, sono forniti "così come sono". AAA Sezione Roma 2 non rilascia alcun tipo di garanzia riguardo il Sito e i suoi contenuti.

Riconosci che AAA Sezione Roma 2 e/o i suoi collaboratori e/o i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili: i) per qualsiasi danno causato da AAA Sezione Roma 2, dai suoi collaboratori e fornitori o per i danni comunque derivati da questo Sito, salvo il caso di dolo o colpa grave; ii) per disfunzioni nell'utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo Sito causate dal tuo computer o dalle tue apparecchiature.

AAA Sezione Roma 2 non è in alcun modo responsabile di eventuali dati immessi e/o falsi e/o mancanti e/o errati, di eventuali perdite di dati immessi, di eventuali modifiche ai servizi da parte tua e/o di terzi, di un utilizzo scorretto dei servizi, nonché della qualità dei servizi resi.

Ti assumi la responsabilità della veridicità, integrità ed eventuale perdita dei dati immessi, nonché del corretto utilizzo dei servizi.

AAA Sezione Roma 2 non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti web a cui l’utente dovesse accedere tramite questo Sito.

AAA Sezione Roma 2 infine non è responsabile per l'attendibilità o la continua disponibilità delle linee telefoniche e delle apparecchiature che utilizzi per accedere al Sito.

Limitazioni di responsabilità

AAA Sezione Roma 2 non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danno parziale o totale, diretto o indiretto, legato all’uso del Sito o di altri siti web allo stesso collegati da un link- ipertestuale, ivi compresi, senza alcuna limitazione, danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o di altro tipo di dati ubicati nel tuo sistema informatico o in altro sistema, ciò anche qualora AAA Sezione Roma 2 fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

Con questa clausola AAA Sezione Roma 2 non intende eludere le disposizioni previste dalla normativa applicabile, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi di detta normativa.

Manleva

L’utente accetta di indennizzare e mantenere indenne AAA Sezione Roma 2, nonché i suoi dipendenti, collaboratori e rappresentanti, da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante dal o in qualsiasi modo collegato al, tuo utilizzo del Sito e dei relativi servizi, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno, causa, sentenza e spese processuali di qualsiasi tipo e natura.

Privacy

Per quanto riguarda la protezione dei tuoi dati personali e le nostre politiche sui cookie, puoi consultare la nostra Privacy Policy.

Interruzione d’accesso

AAA Sezione Roma 2 si riserva il diritto, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di interrompere il tuo accesso o l’accesso di terzi al Sito e ai relativi servizi.

Modifiche dei termini e delle condizioni

AAA Sezione Roma 2, si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i presenti “Termini di utilizzo”. È interamente a tuo carico la responsabilità del controllo costante di detti “Termini di utilizzo”. L'utilizzo del Sito e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta il tuo assenso alle stesse

Principi generali applicabili

L’utilizzo di questo Sito è disciplinato esclusivamente dalla legge italiana.

Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del Sito dovesse risultare, ai sensi della normativa vigente, invalida o non applicabile anche parzialmente, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio, nonché i restanti termini e condizioni, continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

Pubblicazione articoli e commenti

Il Sito offre ai Soci della Sezione la possibilità di pubblicare articoli a carattere tecnico e divulgativo sui temi trattati. La pubblicazione è subordinata all’approvazione da parte del Comitato di Redazione.
Il Sito offre la possibilità a terzi, previa registrazione, di pubblicare commenti agli Articoli pubblicati e/o ai commenti già inseriti. La pubblicazione del commento è subordinata all’ approvazione del Comitato di Redazione.
La citata registrazione è equivalente alla registrazione alla Newsletter e quindi permetterà la ricezione degli avvisi sulle attività che la Sezione ha in programma e gli inviti agli eventi organizzati.