Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

La scuola di Aeroperazione di Guidonia ha conseguito il Quality Assurance Accreditation Certificate della NATO

Ne da notizia l’Ufficio Generale del Capo di SMA in un articolo, pubblicato sul sito della Forza Armata, in cui dopo un escursus storico sulla scuola, viene descritto l’iter intenso di lavoro effettuato per far conseguire alla scuola un salto di qualità, prima a livello nazionale e quindi a quello internazionale. Ciò è stato realizzato con la traduzione in inglese di tutta l’attività addestrativa, la standardizzazione dei processi lavorativi, la revisione dei programmi formativi e la qualificazione del personale istruttore.

Oggi la Scuola di Aerocooperazione fornisce diversi corsi che consentono l’acquisizione di qualifiche interforze e di Forza Armata, nel settore del Telerilevamento, nel riconoscimento di mezzi terrestri, navali ed aerei, nell’utilizzo della carografia digitale e nella fotolettura del territorio.

Alla scuola è stato conferito il Quality Assurance Accreditation Certificate dal Supreme Allied Command for Transformation (ACT) della NATO. E’ l’unioc Istituto della Difesa “NATO Accredited”.

Lascia un commento

N.B. I commenti sono riservati agli utenti iscritti alla Newsletter e ai soci.

Se sei iscritto alla newsletter accedi tramite questo modulo. Se sei un socio, clicca qui