Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Inaugurato a Pozzuoli l’Anno Accademico delle Scuole A.M.

Lo scorso 23 novembre 2018, presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, ha avuto luogo la cerimonia di apertura dell’anno accademico degli Istituti di formazione dell’Aeronautica Militare, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, gen. S.A. Alberto Rosso, del Comandante delle Scuole A.M., gen. S.A. Umberto Baldi e del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, dott. Federico Cafiero de Raho.

Il gen. Baldi ha illustrato i risultati ottenuti nel corso del precedente anno scolastico evidenziando la trasformazione in atto e l’impulso che è stato dato alla collaborazione sinergica con il mondo accademico, le altre Forze Armate e a progetti di collaborazione internazionale.

Il gen. Rosso ha sottolineato come il personale sia l’elemento più importante della Forza Armata. La preparazione del personale ed i valori morali ed etici che lo ispirano sono indispensabili per operare con autorevolezza e capacità sistemi sempre più sofisticati.

Anche il procuratore Cafiero ha sottolineato l’importanza di valori, non negoziabili, quali la libertà, la dignità, la solidarietà e l’uguaglianza alla base di una società forte. Solo una società forte sarà in grado di sconfiggere i fenomeni criminali.

Ha fatto seguito la consegna delle aquile di pilota agli allievi del primo anno dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica e numerosi riconoscimenti tributati a vari allievi.

Fonte: Ufficio Pubblica Informazione del MOD

To read the entire article: click here

Lascia un commento

N.B. I commenti sono riservati agli utenti iscritti alla Newsletter e ai soci.

Se sei iscritto alla newsletter accedi tramite questo modulo. Se sei un socio, clicca qui