Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

Concerto

Casa dell'Aviatore

Viale dell'Università, 20 - 00185 Roma

28 Febbraio 2019, ore 18.00

Recital pianistico del M Michele Tozzetti

Il 28 febbraio presso la Casa dell’Aviatore si terrà il recital pianistico dal titolo "Scott Joplin – a Ragtime Night’’, concerto dedicato alle musiche del grande compositore americano che ha fatto conoscere con le sue stupende composizioni il ragtime style a tutto il mondo.

Il Ragtime è uno stile compositivo ideato da Scott Joplin. Il ritmo è scandito da due accenti, come nella marcia, ma è caratterizzato da costanti sincopi nella melodia che conferiscono ai brani un senso unico di musicalità e "freschezza.

Film famosi quali "La Stangata" devono parte della loro fortuna alle musiche di Scott Joplin. I brani quali The Entertaine, Maple Leaf Rag, The Ragtime Dance e molti altri coinvolgono l’ascoltatore in un turbinio di suoni e melodie accattivanti e senza tempo.

Il M° Michele Tozzetti, giovane promessa del pianismo italiano (autore di un disco sull’integrale pianistica di Leonard Bernstein), allieterà tutti colori che interverranno con una raccolta entusiasmante tra i Ragtime, Marce e Valzer più famosi di Joplin.

Locandina

Programma di Sala