Associazione Arma Aeronautica Sezione Roma 2 Luigi Broglio

7 TECNOLOGIE EMERGENTI CHE POTREBBERO METTERE A RISCHIO LA SICUREZZA ONLINE.

Il progresso tecnologico porta vantaggi per aziende e privati, ma offre anche nuove opportunità ai cyber criminali. Deepfake, Intelligenza Artificiale, 5G, IoT sono solo alcuni delle nuove potenziali armi dei criminali informatici. 

Fonte: SecurityOpenLab, editoriale della redazione, 2 ottobre 2019.

 

Anche se il 2019 non è ancora concluso, si è già registrato un numero eccezionale di gravi incidenti di sicurezza informatica. Questo nonostante i progressi nelle Intelligenze Artificiali, dell'informatica e delle reti wireless, che hanno reso la tecnologia più veloce e affidabile.

 

Il fatto è che anche le minacce alla sicurezza informatica si evolvono di pari passo con la tecnologia. Gli hacker sfruttano il fatto che molte persone non capiscono come funzionano le nuove tecnologie e commettono ingenuità. Inoltre, ci sono falle di sicurezza dei sistemi più recenti che non sono ancora state scoperte.

La via d'uscita è che aziende e Governi lavorino per prevedere nuovi metodi di hacking e prepararsi per respingere la prossima generazione di attacchi. Questo perché i data breach finora verificati, i furti di dati e gli hack in generale, hanno mietuto vittime fra i consumatori, ma anche…… 

 

To read the full article click here 

 

Lascia un commento

N.B. I commenti sono riservati agli utenti iscritti alla Newsletter e ai soci.

Se sei iscritto alla newsletter accedi tramite questo modulo. Se sei un socio, clicca qui